Indice del forum HI-FI Emozioni all'ascolto
Il forum audio di chi va oltre le apparenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Commenti meeting lago di Garda....

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Forum Audio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: 16 Ott 2017 21:54 pm    Oggetto: Ads

Top
raf7171
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2013 19:28 pm    Oggetto: Commenti meeting lago di Garda.... Rispondi citando

Purtroppo non sono riuscito ad essere presente... Ma chi vuole può cominciare a raccontare la giornata...
Top
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4173
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 29 Set 2013 23:12 pm    Oggetto: Re: Commenti meeting lago di Garda.... Rispondi citando

raf7171 ha scritto:
Purtroppo non sono riuscito ad essere presente... Ma chi vuole può cominciare a raccontare la giornata...


Penso che abbiano ancora il Chiaretto del Garda in circolo... Laughing

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreamilano



Registrato: 31/01/11 21:56
Messaggi: 3109
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Set 2013 1:22 am    Oggetto: Rispondi citando

No, abbiamo solo fatto un po tardi Gianfranco Very Happy . Chiaretto o no, scrivo due righe lo stesso per darvi il buongiorno.
Un meeting ineguagliabile sotto l'aspetto umano. Anna e Roberto (atvpolaris) hanno gentilezza, ospitalità e tutto quello che ci può essere di positivo in una persona, stampata sul volto. Commovente davvero! Ora capisco perchè Gere ti vorrebbe come fratello. Grazie di tutto Roberto! I ferraresi sono simpaticissimi. Marino lo immaginavo basso, vecchietto (scusate il termine) e brontolone, invece è alto 2 metri ed è simpaticissimo, come lo sono anche il buon Vincenzo (cugino di Massimo) e Giancarlo (l'uomo forzuto). In realtà, tutti sono stati simpatici e divertenti. Non è stato il buonissimo Chiearetto ad alterare gli umori, è iniziato e finito così per sua natura il meeting.
Di una cosa sono contento... Io e Massimo non ci siamo capiti su alcune cose e forse non ci capiremo in futuro su altre, ma per quanto riguarda ascolti, apparecchi e dischi da "riferimento" andiamo d'accordo e come. Ad Ale abbiamo detto la stessa cosa, guardando un suo apparecchio aperto.
Massimo questa volta non ha collegato un suo ampli ma solo il suo lettore Nortek modificato. Ha stracciato letteralmente il CD150 e CD160. E' la dura verità per chi credeva in questi lettori magici. Il CCI esiste e non ci sono vie d'uscita cari amici. Non è vero che l'impianto suona bene in queste condizioni: loudness inserito, cavi ammatassati, adattatori a filo, apparecchi impilati. Siete simpatici e vi vorrei come amici ma dovete ammettere che oggi è andata come "noi CCIsti" credavamo. Le mie sorgenti (da me ascoltate) preferite tra TS945(?), CD150,CD160, Grundig CD35, Ps1010, Nortek LT, sono state proprio le ultime due e il PS1010 ha suonato al meglio sempre con la GT2 giusta. Unico apparecchio controllato da me. Non ho portato niente da confrontare perchè lo farò al prossimo incontro con gli apparecchi di Gianfranco.
Credo di aver scritto abbastanza per stasera. Il resto lo scrivano pure gli altri partecipanti...ora ho sonno!

_________________
Andrea Loberto


L'ultima modifica di andreamilano il 30 Set 2013 1:52 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
boooxer
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 1:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tornati sani e salvi, il chiaretto era ottimo, lo spiedino.. loo spiedinooo... era uno spettacoloooo, cucinato da vero artista! Grazie Roberto ma inanzitutto grazie alla tua signora, tientila stretta che oggi giorno di persone con così tanta gentilezza e con taanta pazienza dal disastro che abbiamo fatto!!! mi spiace di non averla salutata, siamo dovuti scappare, altrimenti quel pazzo del mio amico Sandro ci lasciava a piedi Shocked(esperto pilota da fuoristrada ma per fortuna siamo rimasti in strada ) Shocked Shocked la giornata è stata stupenda, unica critica, ma quanti stilo dovete provare? non dico cazzate, avranno provato 427 stilo e 69 testine, Laughing scusate ma.. una volta trovata la testina e stilo che vi piace non abbiamo più tempo per divertirci ad ascoltare altro materiale vario? ho detto male? Laughing Laughing se le mettevo nella polenta me le gustavo di più.
Finalmente verso sera siamo riusciti ad accendere i due Receiver 20 che abbiamo portato, il primo non ha fatto una bellissima figura (si vede che Giancarlo a forza di provare ha bruciato la guarnizione di testa ) Laughing Laughing il secondo quello di Vincenzo provato con un Philips 151 non era al top poi Massimo ha provato un lettore suo ( non ricordo se era un dvd) ha fatto un' ottima figura Complimenti Massimo!! il terzo Receiver 25 era di Roberto controllato da Massimo, suonavano tutti e due benissimo, poi non abbiamo avuto altro tempo per fare ulteriori prove con loudness o senza con altri sistemi, faremo in altre occasioni. cmq la cosa che mi ha divertito di più è vedere Massimo e Vincenzo affiatatissimi come hai vecchi tempi!! vi garantisco che era emozionante vederli all'opera, fantastico bravi tutti e due!! speriamo di rincontrarci presto o devo inventare il prossimo meeting all'isola di Malta? Laughing Laughing non è che abitiamo tanto lontano, gli anni passano e si vive una volta sola, ricordatevi TESTONI Laughing Laughing
PS. Massimo guarda che il tuo lettore andava meglio perchè il GRANDE RAMA ti a messo i due gnometti appoggiati Laughing Laughing Laughing

__________
Ciao
Marino


L'ultima modifica di boooxer il 30 Set 2013 2:00 am, modificato 1 volta
Top
boooxer
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

vado a nanna,
Buona notte
Top
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, io e Anna ringraziamo per le buone parole. Era la prima volta che organizzavo un incontro. Spero si possano organizzare in futuro altri meeting sul Garda improntati sia sugli ascolti ma soprattutto sulla convivialità e l'amicizia.

Abbiamo avuto modo di conoscere persone umanamente splendide, animate da una passione e competenza altissima. Bellissimo!

Uomini, anzi galantuomini, che hanno condiviso la comune passione e regalato pillole di saggezza non di sola natura tecnica. E' evidente che la propensione e l'allenamento nell'ascolto della musica aiuti a toccare e sciogliere i nodi ci auto costruiamo e meglio vivere la quotidianità in questi momenti storici ed economici difficili e complicati.

Il meeting, per me e Anna, è iniziato abbastanza presto. Avrebbe potuto iniziare ancora prima se Massimo non avesse sbagliato strada, allungando il percorso di 37 chilometri. Pare sia stato a causa dei diffusori di Rama. Non ho capito bene come possano aver influito sul suo navigatore stradale, ma tant'è....

L'aggiornamento alla modifica alle aktiv 30 è stato effettuato in tempo lampo. Ciò ha consentito l'ascolto in situazione ottimale con l'utilizzo delle spugnette poste tra i piedistalli e i diffusori e le "plastichine" appoggiate sopra le casse. Sono contento che le aktiv non abbiano i guasti che temevo. Comunque se guasto c'era non si è manifestato in presenza di Ambrosini Very Happy

Ottime impressioni, confermate, sul cd7500. Il cd 35 ha evidenziato l'idiosincrasia alla lettura dei cd masterizzati (il mio modello), il lettore dvd da 30 euro di Massimo suona molto bene. Ha una meccanica abbastanza rumorosa. Il CD 160, come immaginavo si è dimostrato inferiore ai Grundig. Non mi ha comunque fatto cambiare idea sul fatto che è il lettore che più si avvicina alle sonorità abituali Grundig, e può tranquillamente essere utilizzato come "Muletto". Anche il cd portatile di Rama ha mantenuto le promesse: inferiore ai Grundig ma accettabile sia per capacità di ricostruire "ambienza". Discreta anche la capacità di restituire dettaglio.

Tralascio la parte relativa alla provo degli stilo, non perché non sia stata prova interessante, ma per il fatto di aver confermato la superiorità degli stilo GT2 rispetto agli ellittici. Ci sono comunque spunti di discussione interessanti da sviluppare rispetto ad altre testine provate non MM. Non posso trattare l'argomento in quanto non conosco bene il prodotto. Gli amici che li hanno portati potranno trattare gli argomenti in seguito.

Il breve ascolto del registratore a Bobine TS925 mi ha favorevolmente impressionato. L'esaltazione delle alte frequenze può lasciare un po' interdetti chi ascolta per la prima volta nastri incisi per il mercato USA con diversa equalizzazione o chi non è abituato. Vi assicuro che l'apparecchio non fa altro che riprodurre quello che c'è inciso sul nastro. L'esaltazione di quelle frequenze era incisa sulle bobine. L'apparecchio non faceva che riprodurle in modo speculare. Mi spiace non aver portato nastri interessanti London o Mercury Living stereo per poter far verificare la veridicità di quanto affermo.

Sono intenzionato ad organizzare prossimamente un meeting esclusivamente dedicato ai registratori a bobine. Sarà possibile fare raffronti tra Revox e Grundig. Ascolti comparati tra Vinile, CD, Bobine e musica ad alta risoluzione.

Che dire sull'ascolto delle aktiv 20 LT? Nulla. Ci sono tutti pregi che un diffusore può avere. Chiaro che averle assaporate dopo le Aktiv 30 mi ha dato l'impressione di una leggera carenza di basse frequenze. Questione di fisica (dicevano i commentatori più tecnici). Ma che equilibrio, che trasparenza ...

Poi ho dovuto intervallare gli ascolti con le incombenze relativa all'approvvigionamento delle vettovaglie e dare un minimo di aiuto a mia moglie. Come avrete potuto notare non ero molto arzillo in quanto il ginocchio dolorante non mi permetteva di fare molti sforzi. Penso che tale fastidio comprometteva anche un'po' la capacità di concentrazione e giudizio anche se per la stragrande parte delle volte coincideva con quella degli altri partecipanti.

Mi sono un po' perso il confronto relativo agli apparecchi del Cugino Vincenzo. Condivido il resoconto sopra esposto da Marino. La mia più grande felicità è aver visto all'opera questi due mostri della conoscenza. Massimo campione della conoscenza tecnica, Vincenzo della capacità empirica di analisi. Personalità simili con qualità diverse che il Signore ha voluto per qualche strana ragione dividere tra due esseri umani invece che concederle ad uno solo. Forse per poter dare a tutte le persone che li conoscono la possibilità di prenderne il meglio da entrambe.

Che dire d'altro... grazie a tutti di aver partecipato a questo splendido incontro, al regalo che mi avete fatto con la Vostra presenza.
Top
fantabaffo



Registrato: 26/02/11 10:48
Messaggi: 1152

MessaggioInviato: 30 Set 2013 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, che dire: il ringraziamento a Roberto e al sua moglie (silenziosa regista della meravigliosa porzione enogastronomica della giornata) non può che provenire a gran voce da tutti i partecipanti: Roby, siete stati magnifici. Wink

Begli ascolti, bellissima mangiata, compagnia spettacolare: mi soffermerei su quest'ultima più che sul reparto audio Very Happy

Davvero lieto di aver conosciuto Inside (grande persona e grande appassionato) finalmente anche Rama, grande amante del CICCILLO Laughing Laughing , ed anche Vincenzo, Marino e Giancarlo: Marino è un furbacchione, simpaticissimo, che sa il fatto suo Very Happy e Vincenzo è visibilmente cugino di Massimo!! Simpatico e testone in egual maniera! Very Happy
Inutile sottolineare con quanto piacere ho rivisto i vecchi amici e parlato anche con altre persone a me nuove, impossibile citare tutti.

Gli ascolti? Beh, che dire.... interessanti come sempre, il loudness confermo non mi è piaciuto Laughing , il secondo R20 degli amici ferraresi invece sì, suonava molto bene: meglio col CD di Massimo ed i cavi a posto, come detto anche da Marino.

Tante cose sarebbero da dire, ma sono pigro e mi fermo qui! Very Happy

_________________
Alessio
Top
Profilo Invia messaggio privato
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo. Grazie a Francesco, figlio di Gere, per avermi lasciato in piedi la casa Very Happy Very Happy Very Happy


L'ultima modifica di atvpolaris il 30 Set 2013 10:55 am, modificato 2 volte
Top
andreamilano



Registrato: 31/01/11 21:56
Messaggi: 3109
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Set 2013 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

atvpolaris ha scritto:
Massimo campione della conoscenza tecnica, Vincenzo della capacità empirica di analisi. Personalità simili con qualità diverse che il Signore ha voluto per qualche strana ragione dividere tra due esseri umani invece che concederle ad uno solo. Forse per poter dare a tutte le persone che li conoscono la possibilità di prenderne il meglio da entrambe.


Vincenzo e Massimo potrebbero avere lo stesso carattere ma di sicuro non hanno la stessa preparazione, la stessa intuizione. I fatti lo hanno dimostrato.

_________________
Andrea Loberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iopoipoi



Registrato: 26/11/12 15:33
Messaggi: 735
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Set 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

azz che giornata deve essere stata..ma lo studio 2220 lo avete poi ascoltato? non ricordo

_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreamilano



Registrato: 31/01/11 21:56
Messaggi: 3109
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Set 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho ascoltato la differenza tra XV7500 normale e uno modificato nella sezione riaa. Ho solo visto il grafico che ha mostrato Massimo e mi fido del suo giudizio. Se ho capito bene, ha a che fare anche con il famoso "gap" del V7000. Qualcuno ha ascoltato la differenza? Ogni tanto sparivo per una chiaccherata... Embarassed

_________________
Andrea Loberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fantabaffo



Registrato: 26/02/11 10:48
Messaggi: 1152

MessaggioInviato: 30 Set 2013 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

L'allegra compagnia 1:
tutti belli composti, poco dopo l'arrivo a casa di Roberto:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



L'allegra compagnia 2:
il casino, poco dopo esserci ambientati: Laughing Laughing


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Alessio
Top
Profilo Invia messaggio privato
rizmauro



Registrato: 25/02/11 13:19
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 30 Set 2013 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti, è stata una splendida giornata. Bello davvero conoscersi di persona anche perché, al di là del disquisire di una passione comune, ho trovato amici con cui è piacevole conversare.
Roberto e consorte hanno sfoggiato un'ospitalità assolutamente al di sopra della norma.
Grazie davvero (azz... da vegano ho sbafato spiedo e bevuto chiaretto come una betoniera !!!!!)
Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 13:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

da notare sullo sfondo della foto i pannelli fonoassorbenti autocostruiti in lana di roccia foderati con stoffa psichedelica. Dopo aver mangiato lo spiedo e polenta la stanza ha dimostrato maggior attitudine ad assorbire le basse frequenze. Very Happy
Top
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 16:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

atvpolaris ha scritto:
La mia più grande felicità è aver visto all'opera questi due mostri della conoscenza. Massimo campione della conoscenza tecnica, Vincenzo della capacità empirica di analisi. Personalità simili con qualità diverse che il Signore ha voluto per qualche strana ragione dividere tra due esseri umani invece che concederle ad uno solo. Forse per poter dare a tutte le persone che li conoscono la possibilità di prenderne il meglio da entrambe.

Per meglio chiarire questo concetto spiego un po' meglio....
Penso che entrambi i cugini abbiano sia qualità tecniche che capacità di analisi. Massimo oltre ad avere una spiccata capacità di ascolto ha anche la possibilità di tradurre in miglioramenti sonori quello che ha imparato negli anni. Vincenzo penso abbia le medesime capacità di analisi ma il suo approccio è principalmente quello di arrivare ai miglioramenti attraverso un processo di apprendimento che, in campo didattico si chiama "per prove ed errori". Ho detto principalmente, non unicamente.

Questo lo dico da allenatore: l'uomo impara attraverso tre principali mezzi:
1) per comprensione
2) per imitazione
3) per adattamento e trasformazione del mezzo.

Il risultato lo si può raggiungere attraverso uno qualsiasi dei citati procedimenti. Si arriva, alla lunga, al medesimo risultato.
Più procedimenti di apprendimento si conoscono, minori sono i tempi per raggiungere nuovi obiettivi.

Per esperienza dico anche che... se due soggetti hanno approcci diversi per raggiungere il risultato ed entrambi vogliono lavorare congiuntamente al raggiungimento dell'obiettivo ma hanno sistemi e approcci diversi, la convivenza è molto (ma molto difficile). Due persone determinate raggiungeranno comunque il loro obiettivo ma per forza di cose percorrendo strade diverse.

Non ve l'ho mai detto... ma oltre che essere appassionato di musica, sono allenatore nazionale di pallacanestro. Se vi piace questo sport o volete leggere qualche articolo o pubblicazione che preparo per l'associazione allenatori vi rimando al mio sito:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4173
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 30 Set 2013 16:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi pare che Vincenzo, pur avendo 'forse' cominciato prima di Massimo, sia andato più 'lontano'... anzi...
Almeno, questo è quello che traspare da quanto avete scritto. Se invece vuoi dire che i sistemi di Marino & c. hanno suonato come quelli di Massimo scrivilo chiaramente perchè forse non si è capito oppure non l'ho capito io per limiti miei.

PS complimenti per la tua seconda attività!

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
rama



Registrato: 04/02/11 19:12
Messaggi: 971
Residenza: piacenza

MessaggioInviato: 30 Set 2013 18:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non la metterei però su questo tono.....è stata una giornata piacevolissima,dove roberto e sua moglie si sono sbattuti non poco e vanno ringraziati.non c'è mai stata la senzazione di ostilità da parte di qualcuno,anzi il clima era da famigliona allargata,tutto è andato benissimo anche se purtroppo non siamo riusciti a sentire molte cose interessanti,anche i pinocchietti hanno fatto la loro porca figura...poi ho perso il controllo,sono usciti dalla scatola ed hanno cominciato a fare i dispetti a massimo che alla fine del meeting li vedeva dappertutto,pure nel bagno,mi ha fatto giurare che non li avrei più portati.non mi soffermo sullo specifico tecnico,grossomodo lo conosciamo,però ci tengo a sottolineare che il clima era veramente disteso e che tutti si sentivano come a casa loro,la qualità delle persone,di tutte le persone presenti...era altissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3352
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 30 Set 2013 18:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

boooxer ha scritto:
gli anni passano e si vive una volta sola, ricordatevi TESTONI Laughing Laughing


Bravo Marino
Questa è la cosa principale che dovremmo ricordare tutti (me compreso ovviamente) e che spesso dimentichiamo...perchè, citando il nostro Presidente della Repubblica: "ciò che ci unisce è più di ciò che ci divide".
Credo che la giornata passata insieme sia stata un'ottima applicazione di tale massima e quoto in toto (pinocchietti a parte) il post di rama.

Ringrazio i padroni di casa che sono stati impeccabili!

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 18:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Non mi pare che Vincenzo, pur avendo 'forse' cominciato prima di Massimo, sia andato più 'lontano'... anzi...
Almeno, questo è quello che traspare da quanto avete scritto. Se invece vuoi dire che i sistemi di Marino & c. hanno suonato come quelli di Massimo scrivilo chiaramente perchè forse non si è capito oppure non l'ho capito io per limiti miei.

PS complimenti per la tua seconda attività!


a me è piaciuto lo spirito di gruppo che siamo riusciti a creare. Ho apprezzato l'abbraccio sincero che ci siamo scambiati e non ho mai voluto intendere l'incontro come una competizione ma uno scambio di esperienze. Per quanto mi riguarda molto proficuo. Ho ricevuto diversi stimoli, preziosi consigli e ottime risposte. Un apparecchio degli amici ferraresi era in disordine. Ciò è stato palesemente riconosciuto e quindi non deve neppure essere considerato. L'altro, secondo me era un buon Grundig. Ogni apparecchio suona in modo leggermente diverso dall'altro. Questo concetto infatti l'ha spiegato anche Ambrosini proprio riferendosi all'ascolto dell'apparecchio di Vincenzo. Massimo stesso ha infatti detto che anche i suoi LT, costruiti da Lui, con gli stessi componenti, hanno leggere differenze percepibili. Le cosiddette "sfumature". Tali sono, tali rimangono, io le accetto. Riesco a conviverci. Accetto anche le differenze di personalità, di gusti, inclinazioni. Ogni oggetto e ogni persona è diversa. E' la natura che ci rende diversi e ci dona la possibilità di scegliere in un novero di possibilità differenti quella che più ci piace. Ciò ha consentito alla specie umana di evolversi e di non competere in maniera uguale alla ricerca di un determinato cibo, del medesimo oggetto. Abbiamo gusti diversi in quanto abbiamo percezioni e approcci diversi.

P.s.: il basket è stata per molto tempo la mia seconda attività ma la principale fonte di soddisfazione a livello umano.
Top
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4173
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 30 Set 2013 19:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

In non c'ero e mi baso su quello che avete scritto. Probabilmente ho capito male e gli apparecchi portati dai ferraresi installati secondo i loro canoni suonano come quelli CCI installati secondo le direttive di Massimo. Se è così chiedo scusa e questa è una notizia!

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vincenzo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 19:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' la prima volta che partecipo ad un meeting, non sapevo di cosa si trattasse, ma grazie al Signor Roberto con un cuore immenso e famiglia, ho potuto acquisire in che cosa consiste, una cosa meravigliosa, insieme a persone straordinarie di cui ho avuto il piacere di conoscere.
L'incontro con mio cugino Massimo mi ha molto commosso dopo tanti anni di assenza senza sentirci, ma non avevo dubbi che non potesse andare in questo modo conoscendolo, in quanto eravamo come fratelli anche se cugini anagraficamente, devo dire per quello che ho ascoltato del suo lettore modificato, ha realizzato la sonorità superiore che è quella che fa l'assoluta differenza, COMPLIMENTI!! Bravo Massimo.

Saluti a tutti
Vincenzo
Top
racalbuto



Registrato: 01/02/11 17:01
Messaggi: 398
Residenza: San Giorgio del Sannio (BN)

MessaggioInviato: 30 Set 2013 20:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roberto che bella sorpresa. Ho giocato anch'io a basket e .... nel mio piccolo (promozione-Serie D) ho allenato. figurati che quando facevo gli allievi nazionali, Gentile faceva il raccattapalle a bordocampo. I fratelli Donadoni, invece, erano in campo e per marcarli ......... puoi immaginare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4173
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 30 Set 2013 20:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul piano umano sono veramente felice che due persone si siano finalmente ritrovate. I meeting, al di là dell'aspetto 'informativo', sono una ghiotta opportunità ludica e non può che essere così. Ricordo che in passato sono arrivato alle minacce di querela con un forumer ma una volta conosciuti di persona è finita a tarallucci e vino... Però non si può ridurre il tutto ad una goliardata e stop. La passione che ci unisce si è cristallizzata attorno ai prodotti consigliati o realizzati da Massimo che in tutti questi anni si è speso all'inverosimile per insegnare a tutti noi cosa e come ascoltare. Ci ha insegnato su cosa concentrare la nostra attenzione, su cosa conta veramente nell'ascolto. Ad alcuni è piaciuto e sono rimasti, ad altri no e se ne sono andati. Nessuno di noi ha il 'verbo' ma i frequentatori 'storici' che hanno partecipato a numerosi meeting e che hanno impianti *perfetti* conoscono le reali possibilità offerte da un sistema fullCCI rispetto a tutto il resto. Leggere di cavi ammatassati che non avrebbero influenza sul suono fa a pugni con TUTTE le mie esperienze e, anche se i 'ferraresi' sono simpaticissimi, non mi posso 'violentare' ed accettare una palese 'cavolata'. Perdonate la mia schiettezza ma è un fatto caratteriale che non riesco proprio a cambiare. Nonostante questo sarà un piacere conoscere Marino, Vincenzo ecc... ed accapigliarmi con loro nel confronto delle reciproche esperienze! Wink Very Happy

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 21:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Nonostante questo sarà un piacere conoscere Marino, Vincenzo ecc... ed accapigliarmi con loro nel confronto delle reciproche esperienze! Wink Very Happy

se iniziamo a prenderci per i capelli, ciocche in mano ne rimarranno poche Very Happy Very Happy Very Happy
Top
olleu



Registrato: 14/03/11 20:34
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 30 Set 2013 22:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Roberto,un sincero ringraziamento a te e Signora per la vostra gentilezza ,simpatia e grande ospitalita' dimostrata in questo incontro,doti molto rare di questi tempi.
Riguardo all'incontro che dire,per me giornata splendida ,ho sentito questo ,quello quest'altro, suona peggio suona meglio,l'importante per me e' che in ogni incontro a cui ho partecipato ho imparato qualcosa in piu'sull'ascolto musicale,in fin dei conti ogni incontro e' un arricchimento, un'esperienza in piu' che mi porta verso la meta ,che secondo me e' ascoltare senza piu' porsi domande.
Grazie ancora a tutti.
Diego
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
boooxer
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 23:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Nonostante questo sarà un piacere conoscere Marino, Vincenzo ecc... ed accapigliarmi con loro nel confronto delle reciproche esperienze! Wink Very Happy

Ciao Gianfranco mi avrebbe fatto piacere anche me e Vincenzo conoscerti, proprio come tu giustamente dici per reciproche esperieze, Wink
Ma come diceva Braccardi pecchè non sei venuto pecchè pecchè tin Laughing Laughing Wink

_________
Ciao
Marino
Top
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4173
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 30 Set 2013 23:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

boooxer ha scritto:

Ciao Gianfranco mi avrebbe fatto piacere anche me e Vincenzo conoscerti, proprio come tu giustamente dici per reciproche esperieze, Wink
Ma come diceva Braccardi pecchè non sei venuto pecchè pecchè tin Laughing Laughing Wink

_________
Ciao
Marino


Ci saranno altre occasioni sicuramente. Wink

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
boooxer
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2013 23:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok a presto. Wink
Pensierino della notte, domani grazie al bellissimo andamento ci svegliamo con un'altro centimetro in più dove non batte il sole, iva 22% (scusate lo sfogo fuori tema) Embarassed Crying or Very sad

_______________
Buona Notte
Marino
Top
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3352
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 01 Ott 2013 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Leggere di cavi ammatassati che non avrebbero influenza sul suono fa a pugni con TUTTE le mie esperienze e, anche se i 'ferraresi' sono simpaticissimi, non mi posso 'violentare' ed accettare una palese 'cavolata'.


Ed infatti i limiti si sono notati e li hanno notati pure loro...alla fine la migliore soluzione di quelle provate era un receiver Grundig di serie in condizione di linearità (sia quello di mio cugino sia quello di Roberto) con il mio lettore modificato e tutti gli accorgimenti di installazione CCI posti in atto.
A quello che ho potuto ascoltare l'intervento posto in atto di loudness/toni è un tentativo per cercare di ovviare ad una messa a punto in cui si ignora il CCI e ad un lettore philips pure non CCI, tentativo che ha evidenziato i suoi limiti.
Per carenza di tempo poi non abbiamo avuto modo di ascoltare altro (tra cui gli ampli LT... Crying or Very sad )...pensavo fossero le 19:00 circa quando ha iniziato a svuotarsi la sala...dopo poco guardo l'orario sul cell...erano ormai le 21:00!
Vola il tempo quando si è in buona compagnia...

_________________
Massimo


L'ultima modifica di Massimo A. il 02 Ott 2013 12:00 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3352
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 01 Ott 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Vincenzo ha scritto:
E' la prima volta che partecipo ad un meeting, non sapevo di cosa si trattasse, ma grazie al Signor Roberto con un cuore immenso e famiglia, ho potuto acquisire in che cosa consiste, una cosa meravigliosa, insieme a persone straordinarie di cui ho avuto il piacere di conoscere.
L'incontro con mio cugino Massimo mi ha molto commosso dopo tanti anni di assenza senza sentirci, ma non avevo dubbi che non potesse andare in questo modo conoscendolo, in quanto eravamo come fratelli anche se cugini anagraficamente, devo dire per quello che ho ascoltato del suo lettore modificato, ha realizzato la sonorità superiore che è quella che fa l'assoluta differenza, COMPLIMENTI!! Bravo Massimo.

Saluti a tutti
Vincenzo


Grazie!
Apprezzo e condivido le tue belle parole.
Sono partito da casa alla volta di Soiano (sapendo che ti avrei incontrato) con l'intenzione di mettere una pietra sopra al passato...mi ha fatto piacere riscontrare che in te c'era la stessa volontà. Sarà un meeting da ricordare.

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mosfet



Registrato: 30/09/13 21:11
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Ott 2013 13:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, è stato molto interessante l'incontro tra "aficionados"
Siamo dei veri appassionati!
Ringrazio tanto Roberto e consorte per l'ospitalità fuori dal comune e speriamo di rivederci presto.
Qualcuno è appassionato di musica ad alta risoluzione?
Diego Luis
Top
Profilo Invia messaggio privato
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2013 15:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

mosfet ha scritto:
Ciao a tutti, è stato molto interessante l'incontro tra "aficionados"
Siamo dei veri appassionati!
Ringrazio tanto Roberto e consorte per l'ospitalità fuori dal comune e speriamo di rivederci presto.
Qualcuno è appassionato di musica ad alta risoluzione?
Diego Luis


Grande... ben arrivato..... anche a me a fatto piacere conoscerVi.
Tu mi fai i complimenti anche per il nocino che ti sei bevuto. Quello però era il regalo dell'amico Supercolor (Luca)

Messaggio criptato: Se riesco a copiare la libreria di itunes su un disco rigido, ci vedremo presto... Wink
Top
Nico



Registrato: 07/03/12 15:28
Messaggi: 288
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: 05 Ott 2013 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Buondì.
Qualcuno potrebbe gentilmente postare un resoconto sul confronto tra stili original e non? Sono molto curioso.

_________________
Nicola
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
atvpolaris
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2013 17:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo ascoltato diverse testine: La migliore è sempre la shure con stilo gt2.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Forum Audio Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in hifi.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa

Page generation time: 4.085