Indice del forum HI-FI Emozioni all'ascolto
Il forum audio di chi va oltre le apparenze

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Impressioni meeting 2013
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Forum Audio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: 21 Nov 2017 16:16 pm    Oggetto: Ads

Massimo A.
Site Admin

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 12:48 pm    Oggetto: Impressioni meeting 2013 Rispondi citando

Alla consueta pigrizia post meeting nello scrivere si è aggiunto pure il blocco del forum...
Cortesemente postate a seguito le vostre impressioni.
Grazie.

racalbuto

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 20:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il blocco del forum, le foto del meeting (e qualche impressione al volo, grazie al veloce facebook) sono state postate sul gruppo Grundig CCI di Facebbok, appunto. Mario Asciuti provvederà, credo, a postarle al più presto anche qui. Mario, daje ....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marioasciuti

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 20:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

racalbuto ha scritto:
Per il blocco del forum, le foto del meeting (e qualche impressione al volo, grazie al veloce facebook) sono state postate sul gruppo Grundig CCI di Facebbok, appunto. Mario Asciuti provvederà, credo, a postarle al più presto anche qui. Mario, daje ....

si certo provvedo quanto prima....

...ma intanto vi dico che quest'anno il meeting mi è piaciuto veramente tanto....non che gli altri anni mi fosse piaciuto meno, ma l'intera giornata del sabato è stata piena di prove e confronti di grande livello, utilità e piacere...

Stupende le Aktiv 20 ultima modifica, un livello di piacevolezza libertà e trasparenza da brivido.
Impressionante la dinamica della prima parte di "the Wall" ascoltata con il 25watt di Max collegato alle box 850ap. Un livello di verità musicale difficilmente raggiungibile.

Interessante la prova a confronto tra le testine shure offerte dai partecipanti. In particolare la V 15 quarta, che non andava male, e la m85ecs di Claudio Zaini, con uno stilo marrone simile al gt2, che ha dato grande prova di se. Sempre preferibile la m85g con lo stilo HiTrack, comunque migliore in senso assoluto.

Ancora stupefacenti i prodotti portati da Claudio Zaini. L'ampli finale ricavato dalla sezione finale di un RPC 500, un azzardo molto ben riuscito e musicale, ed il sistema pre/integrato Grundig degli anni 50 a valvole, con diverse fasi di equalizzazione ed una "verve" da paura. Se oggi i valvolari fossero così...........

Bene le Rogers golden badge e strabilianti le due piccole saba modificate da Raffaele (RAMA), delle quali ce ne parlerà lui direttamente.
Piacevoli, anche se molto distanti dalle 850ap, le DQ10.

Una nota di merito al finale della Pioner M22 che, seppur non full CCI ha dimostrato una risposta lineare e coerente ed una piacevole musicalità.

Mi preme segnalare che anche il finale A 5000 ha fatto la sua "porca" figura, con una prestazione mooolto! vicina ai migliori, quasi da attribuirgli la qualifica di quasi full CCI....un bell'ampli da tenere in stretta considerazione nella formazione di un impianto con i fiocchi e nella impossibilità di provvedere all'acquisto di un LT.

Megamagnata come da rito, al solito ottimo ristorante, e goliardia a tutto spiano!

Insomma un sabato bellissimo passato in compagnia di brave e grandi persone.
Da ripetere sempre ed all'infinito!

Ovviamente nota e infinita l'ospitalità di Monica, che amorevolmente tollera una vera invasione di brutti tipacci e vecchie elettroniche.

rama

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 20:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

è stato un meeting molto più interessante di quello che mi aspettavo,nel senso che grazie alla buona volontà di qualcuno abbiamo ascoltato un pezzo di storia della alta fedeltà.....mi riferisco in particolare agli splendidi apparecchi che claudio ha portato,inoltre quest'anno di cattive sorprese non ce ne sono state nel senso che tutte le elettroniche suonavano bene.il piccolo finale ambrosiniano da 25 watts,grazie agli ultimi aggiornamenti suonava meravigliosamente,il pioneer m22 tutto sommato se l'è cavata benino,idem per il grundig a 5000.ottima anche la prestazione dell'ultimo pre grundig vecchia maniera,un'oggetto bellissimo.inutile ribadire per l'ennesima volta la buona educazione e la simpatia di tutti i partecipanti,nonchè la disponibilità di massimo che ha accontentato tutti Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Massimo A.
Site Admin

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 20:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le foto di Ermanno...sempre gentilissimo e disponibile: Grazie Ermanno!
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Una ventina i partecipanti e due commenti lasciati finora...un record!

goldring

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 22:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qua dolorante ma pronto a dir la mia.
a me la cosa che ha colpito più di tutti è come sempre la disponibilità di massimo e family ad ospitare una orda di pazzi furiosi, questo è il vero mistero del CCI!!!
per ciò che riguarda le cose provate vado un po' a caso, che mi riesce bene Razz
ascoltare la differenza tra le Aktiv20 di serie, versione intermedia e ultimate mod. ti fa toccare con mano in modo tangibile come può cambiare un prodotto da "buono" a "sti cazzz", quello che aumenta in maniera notevole fino ad arrivare a livelli assurdi è la possibilità di sentire ogni parte della musica incisa, uno stacco tra gli strumenti favoloso ottenuto mantenendo integre e anzi perfettamente a fuoco le caratteristiche di ambienza. siamo completamente agli antipodi rispetto al nero intrastrumentale.
Bellissimo e anche molto ben suonante il Pioneer M22, a patto di tenere lasca la vite di massa, pena un indurimento generale del messaggio sonoro.
Ottima la "battaglia delle testine" mi ha fatto finalmente mettere a fuoco ciò che bisogna cercare in una testina per poterla definire buona. Per inciso niente di nuovo sul fronte stilo in produzione corrente, ma vecchie glorie che si difendono bene. la V15 IV si è difesa molto bene, ha le sue peculiarità che ovviamente se ne si è consapevoli si possono sfruttare per bene.
Sono rimasto incantato dall' X6500TP, non ero certo che potesse suonare molto vicino al XV7500 ma così è, per [CENSORED] è il mio per cui ora ho il buon compito di provare a farlo suonare più o meno come l'ho sentito al meglio qui al meeting.
ottimi nell'ordine: il Grundig a valvole di cui ora mi sfugge il nome e l'ampli creato utilizzando la sezione finale dell'RPC500.
bella figura anche le casse autocostruite, con una ottima finitura e un suono tutto sommato corretto, mancava giusto un po' di ariosità generale, ma molto molto meglio di tanti prodotti molto più blasonati.
una bella sorpresa è stato l'A5000, il più potente finale Grundig che devo dire con la sola rimozione di due vitine si avvicina ai migliori pezzi.

ma il vero vincitore del meeting è lui: Rama, che con un paio di Saba da lui modificate ha fatto faville battendosela alla grande con le Rogers golden badge (secondo me le pargolette di Rama erano superiori)

Chiusura in bomba con i Pink Floyd a manetta, con le 850aP sugli scudi, volume finalmente rock e suono superlativo!

é stato un bel meeting, molto interessante, pieno di spunti e mi ha lasciato la voglia di mettere i miei pezzi ad esprimersi nelle loro migliori condizioni, mò vedemo se son bravo.... Very Happy

Ancora complimenti a Massimo per la dedizione e la costanza nel far sentire ste bontà!

Luca
zanzara8

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 1:09 am    Oggetto: eccezionale veramente Rispondi citando

........ Razz Razz Razz Razz anche questo meeting ha prodotto un ottimo interesse per quanto riguarda l'ascolto di musica riprodotta con apparecchiature di levatura timbrica eccezionale...........non per forza esoteriche...................ottima performance del finale Ambrosini,timbrica e capacità di ricostruzione del messaggio sonoro inciso ai massimi livelli,il giradischi lo conosciamo tutti............stupendo,le testine hanno fatto il loro lavoro alla grande.........la Shure V15 quarta delicata e precisa,la Shure 85+stilo 91g molto performante,anche se la preferisco con la Gt2............Shure 81 Ecs +stilo marrone 75cs.............be,dite la vostra............le aktiv modificate oramai sono arrivate penso al traguardo..........(in senso buono)....850 Ap.......anche queste le conosciamo..........stupende..........Pioneer M22..........una chicca in classe A con una massiccia dose di controreazione,performance discreta............purtroppo penalizzato dal confronto con i migliori..........ma inviterei i presenti ad esprimere un parere per quanto riguarda il finale estrapolato da un Rpc 500.......e dalla combinazione sintopre HF 25+finale Nf 20 a valvole........50 anni sul groppone e non sentirli,ma al contrario hanno ancora molto da insegnare..........hanno solo bisogno di una messa a punto amorevole per quanto riguarda le regolazioni.......sono macchine molto sensibili.........possono ancora regalare" Emozioni All'ascolto"....per ultimo il sintopre X6500 Tp........eccezionale,sono convinto che la sezione phono sia superiore al Xv7500........ma purtroppo non è stato possibile appurarlo.........chissà perchè?..................un grazie particolare a Massimo,sempre disponibile..........ed un grazie a tutti noi per questa condivisione..........musicale.........STAY TUNED...............buone cose
Roby1973

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

...e' sempre molto bello ed istruttivo leggere i vostri resoconti.
Volevo chiederVi che diffusori ha pilotato l'A5000 e come lo avete provato : a 30, 60 o 120 watt ?

In quale configurazione di watt riesce a dare il meglio di se e secondo voi con quali diffusori si abbina meglio fra le 850a prof o le sl 1000 ?

Grazie e ciao a Tutti.
enrico

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

I miei più vivi complimenti al nostro ospite e a coloro che hanno ravvivato la mattinata, a partire dai 2 veneti che hanno dato il via alle danze installando, con coraggio, il proprio impianto davanti ad un attonito Massimo, le cui budella, mi sembra, si attorciliavano come i cavi di potenza sul tappeto.

Indimenticabile il contronto delle testine e la competenza divertita dei partecipanti. Purtroppo ho dovuto lasciare i confronti sul più bello: era da poco entrato in gioco l'adesivo e Claudio, giustamente, era ancora convinto di avere in mano la spiegazione, a tutti ignota, del motivo per il quale la sua testina suona così bene.
Com'è andata a finire?

Leggendo i precedenti commenti penso proprio di essermi perso nel pomeriggio una sessione di confronti altrettanto interessante.
racalbuto

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 13:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bel suono, gran bella compagnia. Commoventi il pre con finale a valvole e grande idea il recupero del finale delll'RPC. Grande Rama con le sue SABA. Una menzione doverosissima per il prereceiver: che meraviglia di suono e di design. Finale LT + DSL .... che dire !!! Grazie a Massimo per la solita ospitalità ..... familiare. Alla prossima. Nonostante i tantissimi chilometri e pure la pioggia ne è valsa la pena. Alla prossima. Saluti a tutti i partecipanti. Un solo rammarico: non aver portato un album che avevo preparato in bella mostra all'ingresso di casa e (more solito) dimenticato. Saranno gli anni?
goldring

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 19:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quello che si diceva durante il meeting l'A5000 non cambia molto le sue caratteristiche sonore tra le diverse regolazioni di potenza, di fatto esse agiscono sull'alimentazione.
Nulla vieta di lasciarlo a 120 Watt, basta star attenti al volume.

Luca
goldring

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 19:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

rileggendo la mia "recensione" del meeting mi sono accorto che mi sono dimenticato di un "piccolo" particolare...e che particolare!
sarà stata per manifesta superiorità ,ma non ho citato l'ampli di massimo LT da 25 WATT di cui Mario vi ha detto.
25 watt, che di norma oggi come oggi possono sembrare pochini spingevano i Pink Floyd come mai li ho sentiti.
la cosa che mi lascia perplesso è che quest'ampli più di ogni altro sappia staccare gli stumenti mantenendo intonsa la coerenza tra gli stessi nei brani.
Insomma c'è tanta di quella trasparenza che riesci a leggere le singole note e sentire il tutt'uno. Come diavolo faccia non lo so, io sono un metalmeccanico e di corrente sono solo un utilizzatore ma tant'è, è così.
Facendo un paragone con le Aktiv20 direi che con l'LT siamo ancora sopra, qualcuno le chiama sfumature, ma una volta che le senti diventano irrinunciabili...

Durante il meeting è stato provato inoltre un V7000 portato da qualche utente che però presentava un canale leggermente attenuato, giusdizio sospeso.
Il V7000 di massimo, già sentito negli ultimi due anni è sempre li, roccioso come sempre, allineato ai migliori grundig, seppure sto giro l'ho ascoltato di corsa, esci un attimo e takk lo stavano già quasi togliendo...

dopo qualche giorno, a orecchie riposate non ho ancora avuto il coraggio di accendere l'impianto...
questo mi succede ad ogni meeting, almeno faccio contenti i vicini Razz

tirando le somme: LT su tutto, ecchecribbio!!!

ora attendiamo che Mario ci dica se ha indovinato qual'è il brano originale e quale estratto dal CD della sonata di Bach Smile

Domanda: il brano che abbiamo ascoltato per fare le prove, il famigerato brano 6 di chi è e che titolo ha?

Luca
Massimo A.
Site Admin

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 20:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Durante il meeting è stato provato inoltre un V7000 portato da qualche utente che però presentava un canale leggermente attenuato, giusdizio sospeso.

Mi sa che ti confondi col receiver 20 con cui abbiamo iniziato gli ascolti (x Enrico: erano ferraresi e non veneti Very Happy )
Quel v7000, che era stato tempo fa da me controllato e poi riparato (non da me) lo abbiamo ascoltato a confronto con uno mio controllato alchè il proprietario ha deciso di lasciarmelo per una nuova sistemazione...la riparazione non è stata indolore. Poi abbiamo fatto il confronto tra il v7000 "a posto" e il finale LT...nel marasma generale non ricordo se c'eri ancora Luca

In sunto un meeting molto piacevole anche per come l’ho vissuto io anche se gravato dal lavoro di aggiornamento su molte aktiv ad inizio e fine giornata (ho finito alle 21:30!).
Da parte mia devo una spiegazione sul perché gli ascolti delle amplificazioni si sono svolti utilizzando prevalentemente le 850a anziché le DSL come annunciavo nella presentazione al meeting: molto semplicemente le DSL andavano bene dalla posizione di ascolto solita ma a fronte della sistemazione di più persone, quindi con avanzamento del divanetto e sistemazione di una fila di sedie posteriormente allo stesso, ci si ritrovava ad avere il divano troppo vicino alla cassa che assumeva da tale posizione un suono un po’ monitor, mentre se seduti sulle sedie posteriori ci si ritrovava con le orecchie almeno a 30-40 cm più in alto rispetto alla condizione ideale in cui si ottiene massima linearità sul medio (che è molto direttivo in senso verticale nelle DSL). Non era quindi la cassa più indicata per il meeting anche se in condizioni di ascolto normali è il diffusore usualmente collegato a pian terreno. Come inevitabilmente tutti si sono accorti sono sparite (da inizio anno) le mascherine sui woofer mentre rimane, e guai a toglierla, quella sul tw.
Per il resto non posso che ringraziare chi ha portato materiale interessante da ascoltare ed in particolare Claudio e Raffaele che sono sempre pieni di sorprese ma...più in generale, sono molti quelli che dovrei ringraziare per l'amicizia e la cordialità che fanno si che la giornata di un meeting sia qualcosa che rimane impressa nel tempo.
Grazie a voi tutti!

racalbuto

MessaggioInviato: 14 Mag 2013 23:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il famigerato brano 6, chiedere a Soccalf. Irlandese, se ricordo bene.
boooxer
Ospite

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

["enrico"]I miei più vivi complimenti al nostro ospite e a coloro che hanno ravvivato la mattinata, a partire dai 2 veneti che hanno dato il via alle danze installando, con coraggio, il proprio impianto davanti ad un attonito Massimo, le cui budella, mi sembra, si attorciliavano come i cavi di potenza sul tappeto.

quando sono arrivato a casa il Receiver 20 si è rimesso a funzionare egregiamente, penso siano state le buche in macchina durante il trasporto, sarà x un' altra volta, capisco che tutto è influenzabile in campo audio e ne do atto, però se hai una buona esperienza ( oltre 30 anni di prodotti Grundig e Massimo lo sa ) nel sapere abbinare i componenti cavi ecc. un ampli buttato lì anche sul tappeto, non dico che suona nelle megliori condizioni ma se la catena è testata (anche con i fili buttali alla carlona) già dovrebbe fare la sua figura, poi dopo ce ne sempre da fare secondo anche l'ambiente dove si ascolta.
Confermo, siamo ferraresi, colgo l'occasione x salutare particolarmente Massimo x la pazienza e disponibilità, un saluto anche alla sua signora, bisognerebbe farla santa subito!
Cordialmente

-------------
Marino
soccalf

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Il meeting 2013 è stato sotto tutti i punti di vista uno dei più riusciti.
Dalle tante prove di cui si è scritto alla piacevole compagnia di tutti i presenti. Dalla travolgente simpatia di Sandro a quella di Rama e un pò di tutti. La palma d'oro quest' anno la assegnerei a rama. Ambrosini , naturalmente fa corsa a se. Ogni anno stupisce con le sue creature e nessuno gli crede più quando dice che ormai è l'ultima modifica. La verità è che unisce grande competenza con infinita passione che poi è il motore indispensabile per ottenere grandi risultati.
Ma Raffaele ha veramente stupito con quelle sue saba modificate.
Bravo veramente bravo.
Per quanti fossero interessati il cantante irlandese è Christy Moore, non più giovanissimo ha una discografia immensa ed eccellente. Nel mondo anglosassone gode della stessa popolarità del più conosciuto da noi Van Morrison.
Alfredo

goldring

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

artista: Christy Moore
ma il titolo del brano?

Luca
grunduale

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un ringraziamento a tutti quanti hanno postato le loro impressioni e sono contento per il successo avuto da Rama, se lo merita perché si è sempre proposto nel forum con lo spirito più puro condividendo con tutti le sue esperienze. Sono invece rammaricato perché non sono potuto venire a Ravenna sopratutto per rivedere gli amici conosciuti nei meeting passati che saluto caramente. I confronti registratore vs bobine sono stati fatti? Nel caso qualcuno può riferire?
Mi fa piacere infine vedere Massimo che si è ripreso alla grande dopo i difficili momenti che ha passato, seppure in versione condottiero spagnolo con quel grande collare bianco che si vede nelle foto scattate da Ermanno che ringrazio per il suo servizio fotografico.
_____________________-

Guglielmo
soccalf

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

goldring ha scritto:
artista: Christy Moore
ma il titolo del brano?

Live af the point

racalbuto

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 20:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

E chi se la scorda più!
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

goldring

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 20:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

io l'avevo rimossa...

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Luca
rama

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 22:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

volevo semplicemente ringraziare tutte le persone che hanno espresso dei lusinghieri giudizi sulle piccole saba.mi piace interpretare questo come un segno di affetto e simpatia nei mia confronti che naturalmente contraccambio.poichè è la prima volta in vita mia che combino qualcosa di buono,sono contentissimo...ahahahahahaha...alla faccia della mia insegnante di matematica che due giorni prima della maturità,accarezzandomi il testone mi disse....vedi raffaele,tu non sei un alunno mediocre,tu sei la mediocrità che si è fatta uomo!..... Very Happy
boooxer
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 1:14 am    Oggetto: Re: eccezionale veramente Rispondi citando

Codice:
["zanzara8"].ma inviterei i presenti ad esprimere un parere per quanto riguarda il finale estrapolato da un Rpc 500.......e dalla combinazione sintopre HF 25+finale Nf 20 a valvole........50 anni sul groppone e non sentirli,ma al contrario hanno ancora molto da insegnare..........hanno solo bisogno di una messa a punto amorevole per quanto riguarda le regolazioni.......sono macchine molto sensibili.........possono ancora regalare" Emozioni All'ascolto"
[/code]

x me la trovo un ottima soluzione.. con moolta pazienza si trova la regolazione ottimale per sfalciare modelli recenti blasonati e COSTOSI!
Hai sempre cose strane in soffitta... ciao

maurolui

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 23:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto di essermi potuto fermare fino a tardi al meeting di Ravenna, mi ha permesso di ascoltare al meglio alcune apparecchiature e di fare alcune considerazioni, vale a dire:
1 - ero curioso di sentire le Dahlquist Dq 10, che nel passato avevo avuto e rivenduto diverse volte, pilotate adeguatamente e cosa c'è di meglio se non il finale di Massimo; la qualità era veramente ottima, ma alla fin fine ne sono rimasto un pò deluso, perchè quando sono state sostituite con le Grundig 850 ap se ne è sentito la differenza quest'ultime infatti erano effettivamente migliori, decisamente un'altra musica.
2 - il finale Pioneer a detta di molti presenti era ottimo; a mio modesto parere posso dire che lo si poteva considerare ottimo solo nel caso uno non conoscesse il suono Grundig, ma per noi che lo conosciamo , si sentiva subito la mancanza di musicalità, tant'è vero che quando è stato messo in funzione il finale di Claudio, estrapolato da un RPC, ho dovuto fare le stesse considerazioni fatte per le Dahlquist, ovvero tutta un'altra musica.
Questo finale lo sto adesso provando in casa mia poichè Claudio me lo ha gentilmente prestato e devo dire che ha confermato quanto di buono avevo sentito al meeting; non sarà totalmente CCI ma... accidenti come suona bene, altro che Pioneer.
3 - un bravo a Rama, come già sottolineato da altri, per i diffusori auto costruiti che, incredibile ma vero, reggevano tranquillamente il confronto con le Rogers
4 - interessante pure il confronto fra le varie testine, ottima anche la Shure portata da Claudio, il quale ha pure portato una coppia di valvolari Grundig, che pur suonando bene non mi hanno entusiasmato; io continuo a preferire di gran lunga i piccoli Leak.
5 - delle elettroniche di Massimo abbiamo già detto e ridetto tutto, ovvero che sono di una qualità inarrivabile per qualsiasi marchio sia esso esoterico o no; l'altro giorno ascoltando radio Capital il presentatore si era messo a parlare degli impianti Hi-Fi esoterici e di una persona che aveva speso un totale di circa 500.000 euro di cui 180.000 per la sola amplificazione, al che io mi sono chiesto ma costui ha mai avuto modo di ascoltare le elettroniche LT?
boooxer
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 17:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img]Mario Asciuti in foto il Grundig cd 35 ed un Receiver 20. Cosi sovrapposti andavano maluccio....un esempio di come non posizionare le vostre elettroniche Grundig...

[/img]https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/945305_10200625725557227_1872684478_n.jpg

ciao Mario, capisco che la posizione non sia delle migliori, ma ti assicuro che quando fai una buona messa a punto sempre con le proprie orecchie, ti garantisco che buttato lì (compresi i cavi) fa già la sua figura sonica, tutto è influenzabile, poi se devo dire la verità, io le 850a le tengo distaccate dal muro con il suo loudness, basta provare, c'è in dotaz. non costa niente, se gonfia vol dire che l'impianto è sballato, vi do un esempio, la meraviglia valvolare che ha portato Claudio, se avete notato, grazie alla sua immensa regolazione del pre, l'impianto cominciava ad avere corpo e profondità( cosa rara da ricavare) con alcune regolazioni, purtroppo l'orecchio ha bisogno di queste frequenze x mancanza di linearità... allora dico io perche il valvolare sì e il receiver 20 no, comunque se si dice la verità sulla prova fatta, c'era un canale che non funzionava. provate ragazzi...abbinamenti vari provate...
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 23:40 pm    Oggetto: ! Rispondi citando

Lancio una provocazione.....che ne dite se il prossimo anno (meeting 2014) facciamo un po di prove solo con le vostre orecchie cioè chi se la sente ed è convinto di accorgersi del cavo che si tocca, dell'ampli che appoggia su 3 piedini, della rivista sul telaio ecc ecc...bendiamo un paio di persone ed io personalmente faccio il regista della situazione...fidatevi...ne vedremo...anzi ne sentiremo delle belle (di inesattezze), secondo me questa potrebbe essere la prova del nove, ma sono quasi convinto che la prova non verrà superata!!! anche perchè in passato io l'ho già fatta e le persone di fronte a me hanno fatto una figura di m....da! Laughing
atvpolaris
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 23:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi faccio bendare neanche se mi rapiscono i terroristi di Al Qaeda.
racalbuto

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 23:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

..... <<sarà stata per manifesta superiorità ,ma non ho citato l'ampli di massimo LT da 25 WATT di cui Mario vi ha detto.
25 watt, che di norma oggi come oggi possono sembrare pochini spingevano i Pink Floyd come mai li ho sentiti. >>
VERO!
Prova bendata? Facciamolo. Come per i vini, buon abbinamento. Non ci saranno sorprese. Abbiamo buon udito. E ci facciamo due risate. Immaginatevi uno scontro Asciuti-Rama. .... vincerebbero le SABA, comunque. Ciao Rama, ci hai commosso.
Massimo A.
Site Admin

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 7:54 am    Oggetto: Re: ! Rispondi citando

raf7171 ha scritto:
Lancio una provocazione.....che ne dite se il prossimo anno (meeting 2014) facciamo un po di prove solo con le vostre orecchie cioè chi se la sente ed è convinto di accorgersi del cavo che si tocca, dell'ampli che appoggia su 3 piedini, della rivista sul telaio ecc ecc...bendiamo un paio di persone ed io personalmente faccio il regista della situazione...fidatevi...ne vedremo...anzi ne sentiremo delle belle (di inesattezze), secondo me questa potrebbe essere la prova del nove, ma sono quasi convinto che la prova non verrà superata!!! anche perchè in passato io l'ho già fatta e le persone di fronte a me hanno fatto una figura di m....da! Laughing

Sicuramente si che ne vedresti delle belle a fronte di differenze comunque ben inferiori di quelle che senti con un loudness inserito o meno... Mad
Nell'ambito dell'ascolto collettivo entrambi le situazioni sono tutt'altro che esenti da possibili autosuggestioni: la bendatura, ad esempio, nell'ambito di un ascolto pubblico comporta sia la paura di sbagliare (che incide parecchio sulla lucidità del giudizio...) che (in comune con l'altra condizione) le variabili d'ambiente: dovresti costringere quindi (per avere attendibilità scientifica) quindici/venti persone bendate a non muoversi (ovvero a non cambiare posizione nella stanza) tra un confronto e l'altro.
E per arrivare poi a quale conclusione?
Perchè vedi caro raf...se nella tranquillità di casa tua tali differenze (ascoltate con una installazione adeguata e senza la storpiatura che comporta un loudness...) non le senti beh...non ti serve affatto venire ad un meeting ...ti serve un otorino!

soccalf

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 9:26 am    Oggetto: Re: ! Rispondi citando

raf7171 ha scritto:

Ciao Raf, sta cosa la stavi dicendo anche al meeting ma francamente non so dove vuoi arrivare a parare. Sei veramente convinto che non si sentano differenze tra fasi, cavi e compagnia bella? Che sia solo autosuggestione? Stai messo male, figlio mio . Laughing
Se vai a cercare, una roba del genere la fece tanto tempo fa Massimo con Marco Amboldi. Massimo nella circostanza indovinava bendato il verso del fusibile nell'amplificatore...che è roba ben più raffinata di quel che dici tu.
Vogliamo parlare di quando si è accorto(ovviamente in casa sua) di porte chiuse che avrebbero dovuto essere aperte, di chiavi messe nelle porte, di scherzi fatti con apparecchi poggiati per terra in un altra stanza...Sinceramente parlando, io a casa mia posso sentire la fase dell'impianto con 2 o 3 note di un brano che conosco e non mi vanto affatto di avere un grande orecchio come quello di Massimo.
Alfredo

marioasciuti

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 10:32 am    Oggetto: Re: ! Rispondi citando

soccalf ha scritto:
raf7171 ha scritto:

Ciao Raf, sta cosa la stavi dicendo anche al meeting ma francamente non so dove vuoi arrivare a parare. Sei veramente convinto che non si sentano differenze tra fasi, cavi e compagnia bella? Che sia solo autosuggestione? Stai messo male, figlio mio . Laughing
Se vai a cercare, una roba del genere la fece tanto tempo fa Massimo con Marco Amboldi. Massimo nella circostanza indovinava bendato il verso del fusibile nell'amplificatore...che è roba ben più raffinata di quel che dici tu.
Vogliamo parlare di quando si è accorto(ovviamente in casa sua) di porte chiuse che avrebbero dovuto essere aperte, di chiavi messe nelle porte, di scherzi fatti con apparecchi poggiati per terra in un altra stanza...Sinceramente parlando, io a casa mia posso sentire la fase dell'impianto con 2 o 3 note di un brano che conosco e non mi vanto affatto di avere un grande orecchio come quello di Massimo.
Alfredo

...ahia! mo' quelli di Video hifi vanno in brodo di giuggiole!

rama

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 14:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh dai se andassero in un brodo di giugiole avrebbero comunque fatto qualche progresso,visto che per il momento stanno in un mare di m.......ahahahahahahahahahahahahahahah..... Very Happy Very Happy
raf7171
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 22:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi la mia era e rimane una idea per farci 2 risate non volevo di certo offendere le orecchie di nessuno ma visto che l'ho già fatta con persone che erano convinte di sentire alcune differenze...invece non era cosi...mi piacerebbe farlo pure ad un meeting dei nostri ma non per prendere in giro nessuno .....ci mancherebbe!! il fatto è che oltre a trovare la fase giusta nessuno di voi andrebbe oltre.....ma sapete il perche??? perche tutti forse compreso io, ascoltiamo con gli occhi e poco con le orecchie e non dite che non è vero!!! e poi se un impianto è ben settato e bilanciato suona bene sempre (o quasi)....ma le nostre orecchie non sono bioniche e hanno limiti umani..quindi le differenze che chiamiamo "sfumature", le sentiamo con gli occhi!! e non con le orecchie!!! Ci potrei scommettere pure molti soldi..ma ovviamente le mie sono solo idee personali e nulla di più......
Gianfranco

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 22:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

raf7171 ha scritto:
Ragazzi la mia era e rimane una idea per farci 2 risate non volevo di certo offendere le orecchie di nessuno ma visto che l'ho già fatta con persone che erano convinte di sentire alcune differenze...invece non era cosi...mi piacerebbe farlo pure ad un meeting dei nostri ma non per prendere in giro nessuno .....ci mancherebbe!! il fatto è che oltre a trovare la fase giusta nessuno di voi andrebbe oltre.....ma sapete il perche??? perche tutti forse compreso io, ascoltiamo con gli occhi e poco con le orecchie e non dite che non è vero!!! e poi se un impianto è ben settato e bilanciato suona bene sempre (o quasi)....ma le nostre orecchie non sono bioniche e hanno limiti umani..quindi le differenze che chiamiamo "sfumature", le sentiamo con gli occhi!! e non con le orecchie!!! Ci potrei scommettere pure molti soldi..ma ovviamente le mie sono solo idee personali e nulla di più......

Mah... ho cercato di trovare qualcosa di strano nei miei occhi ma i timpani continuo ad averceli nelle orecchie... Forse hai una mutazione genetica... Se vuoi contatto Charles Xavier, magari ti trova un posto negli X-Men... Laughing

boooxer
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 23:03 pm    Oggetto: Re: ! Rispondi citando

Codice:
E per arrivare poi a quale conclusione?
Perchè vedi caro raf...se nella tranquillità di casa tua tali differenze (ascoltate con una installazione adeguata e senza la storpiatura che comporta un loudness...) non le senti beh...non ti serve affatto venire ad un meeting ...ti serve un otorino!

ciao Massimo, voglio prendere un po le difese di Raffaele, non ti sembra di avere un po esagerato nel giudizio? dal momento che l'hai messo in una condizione che deve andare a farsi fare una visita dall'otorino, io non so internamente come siano messe le orecchie di Raffaele, quand'è che mi dai la dimostrazione del tuo sistema di installazione non adoperando il loudness per una superiorità sonica come tu dici a casa mia? se il tuo sistema funziona, io mi leverò tanto di cappello non adoperando più il loudness, ti aspetto.

saluti,

L'ultima modifica di boooxer il 21 Mag 2013 0:31 am, modificato 1 volta
raf7171
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 23:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok ho capito io vado da un otorino e voi no vi bendate...ok? dai facciamo così che forse è meglio per tutti! cosi evitiamo spiacevoli situazioni che nessuno vuole affrontare.....dai chiudiamolo qui questo scomodo argomento e godiamoci i nostri ascolti casalinghi...non bendati!!!!
raf7171
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 23:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marino...ma non vedi che si parla solo del famoso tasto loudness abbiamo fatto notizia...siamo famosi!!!!
soccalf

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

raf7171 ha scritto:
Ok ho capito io vado da un otorino e voi no vi bendate...ok? dai facciamo così che forse è meglio per tutti! cosi evitiamo spiacevoli situazioni che nessuno vuole affrontare.....dai chiudiamolo qui questo scomodo argomento e godiamoci i nostri ascolti casalinghi...non bendati!!!!

Raf, la prova bendati la si può tranquillamente fare se è per darti soddisfazione...Massimo ha cercato di spiegarti però che l'ambiente domestico dovrebbe essere sufficientemente noto ed inoltre le persone rimanere ferme al loro posto. Rimane leggermente fastidiosa la sicurezza che ostenti sulle tue posizioni di miscredente Laughing .
In realtà la tua non è una gradevole provocazione, almeno dal mio punto di vista. Anche al meeting mi suonava come una sfida con la quale saresti sicuro di vincere soldi.
Mi spiace di non averti vicino per dimostrarti con i fatti che hai ancora qualcosa da affinare evidentemente. Non serve un orecchio bionico credimi, ma solo un pò più di esperienza guidata....
Alfredo

gere

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

soccalf ha scritto:
raf7171 ha scritto:

Raf, la prova bendati la si può tranquillamente fare (...)

La prova con gli occhi bendati falla tu per favore e non contare sui nostri...ehm, sensi !

Poi, occhi bendati !?
Seee, magari con Rama NON bendato e nelle immediate vicinanze...inizia pure l'esperimento in coppia, i risultati li constatiamo in seconda battuta... Laughing
superanima

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 13:48 pm    Oggetto: Re: ! Rispondi citando

raf7171 ha scritto:
Lancio una provocazione.....che ne dite se il prossimo anno (meeting 2014) facciamo un po di prove

proprio ieri sera per l'impianto ho trovato una sistemazione migliorativa rispetto alla precedente (il v7000 è finito sul pavimento, finalmente) e, pur non avendo assolutamente orecchio fino ed educazione musicale, sentivo chiaramente il cambiamento del suono mentre durante l'ascolto del cd staccavo la spina del giradischi per trovarne la fase giusta, non riuscivo a crederci! Ovviamente non ci sono stati dubbi su quale fosse il verso giusto per la spina, ho trovato la fase in un millisecondo Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Forum Audio Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: